News di quasi estate

Eccoci sulle colline della Thailandia, pronti a ripensare all’estate in Europa e a tutti voi. Come state? Come procedono le vostre strade e i vostri nasi rossi? Stiamo pensando a un laboratorio di secondo livello: un’occasione per rivederci e proseguire ancora un poco a braccetto, con tanti saltelli per tutti. Lo immaginiamo a Bologna, intorno al mese di luglio. Chi di voi sarebbe interessato? Potreste farci sapere al più presto? Grazie! 

Per Compagnia Oxymoron, la capacità di mantenere motivata una compagnia teatrale è parte del processo di formazione di un attore: è il termine ideale di uno studio, il momento di transizione durante il quale l’allievo uccide il maestro, libera finalmente la propria guida interiore, rende indipendente la propria ispirazione e, allo stesso tempo, è costretto a conoscere abbastanza il proprio Io da saperlo tacere, mettendolo al servizio dell’Altro. Non è facile perché la mente lotta contro la propria libertà dalle strutture e dai propri appoggi. 

Questo è il tema di Loculi, lo spettacolo che abbiamo prodotto insieme a un gruppo di allievi che ha preso il nome di Lemònil risultato dell’impegno che hanno mantenuto per gli ultimi sei mesi, indifferenti alle defezioni dei compagni che si sono spaventati dall’originalità del sentiero. Questi quattro ragazzi sono pronti per cominciare finalmente la loro avventura; porteranno Loculi in strada, in Italia, per affermare il nomadismo come condizione essenziale per fare un teatro di significato profondo: piuttosto che teatro di strada, teatro IN strada! Di seguito il link al trailer dello spettacolo. 

LINK Loculi 

Alice presenterà durante l’estate il suo nuovo solo dal titolo Survival Kit ai maggiori festival di performance europei, il calendario sarà presente sul nostro sito a breve. Il trailer ve lo godete QUI

L’attività di formazione riprende al nostro ritorno dall’Oriente, a maggio. Proporremo un breve laboratorio gratuito alla Convention di giocoleria della Brianza, poi staremo al nord del paese girando Milano, Torino, Bologna, Venezia. Agosto ci spinge verso le montagne dell’Alto Adige, a Brunico, per la European Juggling Convention. 

CALENDARIO LABORATORI Estate 2015

Introduzione al teatro fisico 

Milano, Aps Colore, dal 06 al 10 maggio

Bologna, Cava delle arti, 8-12 luglio

Tecniche di trasformazione per l’attore 

Torino, Spazio Noè, dal 14 al 18 maggio

serata presentazione gratuita, 10 maggio, scriveteci per iscrivervi! 

Venezia, Teatro Marinoni, dal 10 al 14 giugno 

Bologna, Cava delle arti, dal 24 al 28 giugno  

Teatro fisico secondo livello (solo per chi ha partecipato a un altro laboratorio da non meno di sei mesi): 

BOLOGNA, date da definirsi. Vi preghiamo di farci conoscere le vostre preferenze. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...